Pagine

sabato 20 settembre 2008

The Script - The Script


Che dire, per come la penso, miglior album 2008... è stato un anno decisamente palloso questo, musicalmente parlando ho faticato a trovare un album che mi stupisse realmente al punto da obbligarmi ad ascoltarlo ore ore ogni giorno fino a non staccarmene più.

Questo album, capitato in un giorno di febbre da cavallo a causa di un intossicazione da pizza (maledetti fornai incompetenti) mi ha accompagnato giorno dopo giorno verso la guarigione (dubito abbia fino a tal punto metodi così curativi :D) e non posso fare altro di consigliarvi l'ascolto di almeno una delle tracce più significative.

In realtà consigliarvene una che faccia da esempio per tutte mi viene difficile ma sicuramente vi sarà capitato di ascoltare "The Man Who Can't Be Moved" in radio, o magari il video su Canali televisivi come MTV o Deejay TV.
Ed è stata proprio questa traccia a colpirmi più delle altre, molto dolce, speranzosa, mi ha obbligato ad immedesimarmi nel povero protagonista che stoicamente aspetta che la propria ragazza torni da lui nel punto in cui abitualmente si incontravano....
Aspetta impaziente, nonostante un poliziotto gli dica di andarsene, e passanti lo scambino per un mendicante lanciandogli delle monete, nessuno di loro capisce che sta soltanto aspettando che il proprio amore passi da li.

Couse if one day you wake up and find that you're missing me,
And your heart starts to wonder where on this earth I can be,
Thinking maybe you'll come back here to the place that we'd meet,
And you'd see me waiting for you on the corner of the street.

Mi ricorda molto i giorni in cui anch'io aspettavo qualcosa o qualcuno aspettando in un angolo di questo mondo without moving.

Consigliatissimo a chi vuole ascoltare buona musica. Non consideratela una band alla Backstreet Boys, non hanno nulla a che fare con quel genere, la loro musica è più impegnata e decisamente più ricercata ;)

Altre canzoni consigliate

If You See Kay
We Cry
Breakeven

The Script - The Script (2008)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interesting to know.