Pagine

mercoledì 21 luglio 2010

Bene bene! Rieccomi nel mio "nuovo" blog fresco di restyling! Merito del nuovo "Designer modelli" di Blogger (o blogspot).
Se il post di prima rappresentava il milleunesimo tentativo di scrivere (e mantenere) un blog, questo post rappresenta il milleduesimo tentativo.
Fallirò? Lascerò perdere? o getterò le basi per un blog mai visto in rete?! (esagerato).
Non so, ma la possibilità di personalizzare il layout, le colonne, e i nuovi plugins incentivano parecchio il desiderio personale di avere un blog come il resto del mondo.

In questi penosi giorni in cui si legge nei giornali di tentativi grossolani da parte dell'attuale governo di imbrigliare la libertà di stampa e di espressione con leggi che di costituzionale hanno ben poco, questo blog vuole (vorrebbe) essere un angolino di pace e di libertà dove poter essere se stessi e dove semplicemente potere esprimere idee e pensieri su qualsiasi cosa mi passi per la testa.

O no? O dico, con questo post, qualcosa di insensato o di "italianamente scorretto"?
O mi accingo (e se sbaglio mi correggerete) ad intraprendere una via eccessivamente libera e illegale per gli standard "italianeschi" di una nazione dove ho avuto la fortuna di crescere e vivere per la bellezza dei luoghi e il calore della gente (onesta) che conosco e ho conosciuto, ma dove la sfortuna si è materializzata in governanti decisamente discutibili e pericolosi?

Affido la mia libertà a Google.

Nessun commento: