Pagine

martedì 17 febbraio 2009

Western Digital WD TV


Oggi è arrivato il pacco tanto desiderato con dentro il Wd TV acquistato sul web a 82,00 +iva, prezzo promozionale. Il prezzo di listino è di 99,00+iva.

Il WD è in pratica un player multimediale stand alone, non dotato di Hard Disk, al quale va aggangianto per l'appunto una unità esterna USB dalla quale viene riprodotto qualsiasi tipo di formato audio, video e musicale.
Ho scelto di acquistare il WD TV perchè sentivo l'esigenza di utilizzare al meglio un tv flat SAMSUNG 1080p che mi è stato regalato.

All'inizio l'idea era quella di utilizzare un pc con windows vista media center (proprio perchè la tv è dotata di ingresso VGA/DVI) ma la spesa sarebbe stata eccessiva per l'utilizzo base che ne volevo fare, riprodurre cioè, semplicemente audio, video e ... foto attraverso un'interfaccia semplice ed utilizzabile anche da chi non ha mai usato un pc in vita sua.
Il WD soddisfa al meglio le mie esigenze. Questo piccolo mostriciattolo infatti riesce a riprodurre video in FULL HD attraverso un cavo HDMI (o RCA, ma non è possibile apprezzare la qualità del FULL HD) e senza nessun rallentamento visibile mantenendo una fluidità eccezionale ed una qualità audio eccellente, grazie soprattutto all'uscita audio ottica integrata, con la quale è possibile collegare l'unità ad un impianto Home Cinema usufruendo istantaneamente di un audio Surround.

Una volta arrivato e spacchettato mi è bastato copiare i video e i files mp3 nelle apposite cartelle dell'hard disk. Collegato all'unità il player riconosce l'unità USB e cataloga i media istantaneamente e li rende disponibili nei vari menu suddivisi in Video, Musica, Foto.

Niente di più facile ed immediato.

L'unità è inoltre silenziosissima ed è dotata di un'altra entrata USB alla quale è possibile agganciare una chiavetta USB o un'altro Hard Disk esterno.

Se cercate un modo semplicissimo per visualizzare i vostri dati su un televisore di casa usufrendo della massima risoluzione attualmente disponibile sul mercato, questo WD TV è ciò che potrebbe fare per voi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Pat non passavo di qui da tempo, come tu ben sai Facebook ci ha rovinati ed è stata la tomba di tanti bei blog. Dobbiam organizzarci per il controattacco!

V

Unknown ha detto...

Ormai siamo fritti!