Pagine

venerdì 20 maggio 2011

Blogger e la disinformazione

Girovagando causalmente su Blogger.com mi capita di notare il proliferare di siti che scrivono di "disinformazione", termine che odio. Rimango compiaciuto del fatto che molti utenti scelgano Blogger come piattaforma, condividendo informazioni che normalmente non si possono trovare nei soliti canali di informazione. Notizie che si distaccano generalmente dal lassismo al quale siamo abituati o che inconsapevolmente non conosciamo perchè abituati, da decenni, ad una qualità di notizie a dir poco agghiacciante, scarsa di contenuti e poco obiettiva e oltremodo faziosa.

Mi piace l'idea di ritrovare in un unico luogo blogs ai quali iscriversi con il tasto "segui" (per mezzo di Google Friend Connect) e che posson essere seguiti facilmente (e in modo totalmente automatico) dentro Google Reader (il lettore RSS) promosso da Google. Potente e veloce allo stesso tempo.

Mi auguro che Google non ci deluda e che non ceda a chi vuole una internet controllata e censurata e che piuttosto possa farsi garante di questa libera espressione che ormai è diventata fisiologica e necessaria.

1 commento:

Jas21 ha detto...

Me lo auguro anche io!